selenevalentina

mercoledì 1 agosto 2012

UN GATTO





Dalla finestra aperta
nella calda estate
ho sentito un gatto

miagolare nella notte.
Non ho potuto chiamarlo
per non destare i dormienti.
col pensiero l’ho seguito
nel suo girovagare
Con passi felpati come i suoi
giardini e strade ho attraversato
L’ho visto mettersi guardia
in attesa di una preda.
Saltare su un muretto
dove una micia l’attendeva.
e rincorrersi felici
nel giardino di una casa.
Gli occhi la luna illuminava
come fari a fendere il buio.
Era forse questo che l’invidia risvegliava?
quel muoversi nella notte
che avrei voluto io nel giorno?
Sono scese lacrime e son tornata
riavvolgendo svelta il pensiero
a posare il capo sul morbido cuscino
mentre un miao consolatore
insieme a me in un sogno entrava.

Nessun commento:

Posta un commento