selenevalentina

lunedì 8 luglio 2013

Da un Pip a una poesia

Pip N°01-07-13
Hai dedicato la tua vita agli altri
ed ora alla tua chi ci pensa?
I tempi cambiano
Ma i sentimenti rimangono
E io rimango con te
 
 
PENSIERO DI UNA MAMMA

Sto leggendo le tue parole, figlio mio e il cuore, per un attimo a, sfarfallato, per la commozione. Non fare caso, a gocce sul mio viso. Sono gocce di rugiada, che il sole d'amore, sta cercando di asciugare. E' vero, la vita, non
è sempre stata facile ma, l'istinto materno, guida inconsapevolmente, a prendersi cura degli altri. E così ho fatto e faccio ancora. Però anche se ho conosciuto, lavoro, sacrifici e dolori, non mi lamento perché, la vita mi ha fatto un grande dono... Mi ha donato te. Sei stato sempre la luce, che guidava i miei passi e anche se lontano, la tua presenza era palpabile. Abbiamo condiviso momenti, cose non dette ma percepite, come succede tra madre e figlio. Abbiamo ancora tempo da condividere. Avremo ancora giorni in cui preparerò cibi, nell'attesa, di udire il motore dell'auto, fermarsi davanti a casa. Udire la tua voce e quella di chi ti accompagna, che tanto mi è cara. ed è in quel momento, che la vita si illumina. Grazie di essere così, figlio mio. Il cuore della tua mamma, è colmo di te.

Nessun commento:

Posta un commento