selenevalentina

sabato 24 dicembre 2016



Disegno di Flavio Nespi
Da quanto tempo non entri?
Il pensiero, rallenta il passo. Lo ferma.
Pronta la scusa.
Sai, il lavoro, la casa, la famiglia, gli impegni.
Le ore, sembrano non bastare mai.
Il pensiero però, è presente.
Capisco, ma almeno in questi giorni.
Mi accoglie la semioscurità.
Mi guardo attorno, sono sola.
Mi inginocchio.
Facile il fluire di parole sulle labbra.
Mi siedo e comincio a raccontare.
So che tutto è già conosciuto, ma raccontare fa bene.
Il raccontare, mi fa stare bene.
Luci intermittenti, attirano l’attenzione.
Mi avvicino.
Il Bimbo benedicente, è sulla paglia.
Sembra sorridermi. Vorrei sfiorarlo, ma non oso.
Accendo un cero a Maria.
La fiamma si alza, si allunga, La illumina.
Pensiero di madre alla Madre.
Fuori l’aria frizzante, pizzica il viso.
I passo è svelto, leggero.
Sorrido al Natale.

Nessun commento:

Posta un commento