selenevalentina

sabato 16 febbraio 2019


      

Foto di Luisa Coffrini

VIOLE

 

E’ notte…. anche qui in città

una notte di un'altra Primavera.

Il sole già da molto ha salutato

allungando un ultimo raggio,

i capini, sotto l’ala addormentati

fra parabole e antenne.

Mi abbandono al torpore

e d’improvviso mi ritrovo

a percorrere sentieri conosciuti

su monti ombrosi e profumati.

Immergo le mani

nell’acqua fresca del ruscello

facendo fuggiresvelti pesciolini.

Farfalle bianche e azzurre

volano intorno mentre ammiro

macchie gialle di primule

che trapuntano il sottobosco.

Mi chino a cercare viole

nascoste sotto foglie verdi

per sfiorare con le dita

petali vellutati.

 

S’accende la radiosveglia….

il mattino è già tornato

e un lieve profumo

mi invita a uscire dal torpore.

Mi siedo sul letto

guardando pensierosa,

viole vellutate

sparse sul mio cuscino.

Nessun commento:

Posta un commento