selenevalentina

venerdì 15 febbraio 2019


 

 

 NON HO PAURA

 

Stringimi la mano, così non ho paura.

Portami nel mondo che ora più non vedo.

Parlami del sole che sento mi riscalda

parlami dell’erba che soffice mi accoglie.

Fammi toccare un fiore per sentirne il profumo

non per staccare petali di bianche margherite.

Non mi servono conferme se mi sei vicino.

Raccontami i colori che ho nei ricordi dentro.

 Il nero della notte e il giallo delle stelle.

Il bianco della neve e il rosso di una palla.

L’azzurro del cielo disteso sopra i monti

e l’arcobaleno che illumina la valle.

Fammi scorrere calda rena fra le dita

E donami una conchiglia portata dalla risacca.

Ascolta con me il dolce ritmo della pioggia

che cade su foglie nuove di questa primavera.

Calma i miei timori se nella notte fonda

Il gemere del vento fa sbattere imposte aperte.

Condividi le parole nate dalla mia mente

Che siano conservate anche nell’avvenire.

Voglio riscoprire il mondo con i tuoi commenti.

Io non ho paura se mi stringi tu la mano.

 

Valentina Selene Medici

 

Nessun commento:

Posta un commento