selenevalentina

giovedì 9 febbraio 2012

AMICO FIUME




Sono tornata da te
amico fiume
per raccontarti il mio dolore.
Tu che già in passato
accogliesti i miei pensieri
so che mi potrai capire.
Ho provato a scriverlo
sopra un foglio bianco
ma quelle parole dure
l'animo mio ferivano.
Voglio immergere un dito
nelle tue acque chiare
per provare a scrivervi
il mio tormento.
Riesco ad interpretare
il tuo mormorio
sussurando mi dici
che lo posso fare.
In fretta scrivo
parola dopo parola
e con piccole onde
tu le porti via
dilavandole per renderle
più sopportabili.
Un'increspatura bianca
sulla mano si sofferma
è è un modo per dirmi
che non mi abbandoni.
Un sasso sulla sponda
mi offre il suo riposo
là dove un salice
con l'ombra mi ristora.
Posso tornare a casa
l'animo si è sgobrato.
chi mi ha visto bimba
sempre mi aiuterà.

Nessun commento:

Posta un commento