selenevalentina

lunedì 27 febbraio 2012

COPERCHIO A STRAPPO


















Chiudo gli occhi e la notte mi avvolge
portatrice di sogni ancora sconosciuti.
Ho di fronte una casa piccola, graziosa
proprio come quella da sempre sognata.
la porta è aperta cortese invito
che accolgo senza esitazione.
Al centro del salotto sopra un tavolino
c'è una scatola con coperchio a strappo.
Sotto c'è una scritta a caratteri rossi
-Contiene il tuo futuro. Aprila e lo saprai-
La mano è sul coperchio. Lo prende, lo solleva
ma di colpo si ferma. Ho un po’ di paura.
Conoscerei il mio futuro. Il bene e il male.
Ma sono convinta di volerlo sapere?
La mano è sul coperchio, nuova tentazione.
La curiosità è donna, si sente sempre dire.
Questa volta, mi dico, sollevo questo anello
ma ancora mi fermo tra dubbi e tentazioni.
Poi decisa esco chiudendo la porta
e mi allontano dalla casa sognata.
Mi volto sul cuscino, il giorno è arrivato.
In fretta lascio il letto. Ho un futuro che mi aspetta.

Nessun commento:

Posta un commento