selenevalentina

giovedì 9 maggio 2013

Dedicata a paola MARGHERITA



Ho chiuso la finestra su una notte
con sfarfallanti fiocchi

che posandosi leggeri formano
una candida coltre .
Ma calde coltri mi attendono
e il mio riposo accolgono .
Mi abbandono all’ovattato silenzio
e mi ritrovo a correre
in un prato di margherite .
Soffice è l’erba e una coccinella
viene a salutarmi .
Intreccio una coroncina
come fossi una bimba
per sentirmi ancora
principessa tra i fiori.
Per vivere in quell’attimo melodioso
in cui danzano le fate .
Voci nella strada e rumore di pale
è già mattina e spalano la neve .
Lascio le coltri 
per andare a vedere
e passo le mani fra i capelli .
Ma qualcosa s’impiglia
fra le mie dita
abbasso le mani
e guardo perplessa….
una piccola,bianca margherita .

Nessun commento:

Posta un commento