selenevalentina

martedì 3 maggio 2011

IL SENTIERO DELLA VITA

In una radiosa alba sono entrata
in un bosco folto e sconosciuto.
Non ho scelto percorsi già segnati
ma ho lasciato che i miei passi
l’uno dopo l’altro, adagio
tracciassero un sentiero tutto mio.
E come se una nuova vita stesse cominciando
ho seguito l’istinto e la ragione.
Ho raccolto rosse fragole mature
occhieggianti sotto verdi foglie.
ho scoperto fiori sconosciuti
ho attraversato ruscelli trasparenti.
Ho cercato di evitare rovi pungenti
e tuttavia, qualche spina m’ha graffiata.
Ho riposato in radure dal sole riscaldate
dopo inaspettati, furiosi temporali
Che tutta mi avevano bagnata
e camminato nel folto, su muschio profumato.
Proseguendo ancora, passo dopo passo
ho impresso orme su pendii e su crinali.
Alla fine il mio sentiero si è fermato là
sulla cima dove su una grande croce
un Cristo m’attendeva a braccia aperte.
In ginocchio, poggiando il capo sui suoi piedi
fiduciosa ho offerto a Lui, le mie preghiere.

Nessun commento:

Posta un commento