selenevalentina

venerdì 25 maggio 2012

VIAGGIO IN SIRIA



Soffia il vento oggi nel bosco,
fiammeggiato da colori autunnali.
Non un vento prepotente, ma dolce
tiepido, che aiuta le foglie
a compiere, senza paura,
il loro unico viaggio….
Il vento caldo mi avvolge improvviso,
mi trasporta in un mondo lontano.
Occhi scuri mi scrutano curiosi,
colori accesi di sete e tappeti
e le narici s’impregnano in fretta
di aromi di spezie e profumi orientali.
Mi ritrovo tra le rose di Siria,
a piedi nudi cammino su sabbia dorata.
Visione estasiante, proprio come
nell’ultimo libro che ho letto.
Un rumore distoglie il pensiero,
ma è solo un fagiano che passa correndo.
Mi chino a raccogliere il libro,
apro il pugno stranamente chiuso,
interdetta guardo cadere in controluce,
impalpabile sabbia dorata.

Nessun commento:

Posta un commento