selenevalentina

venerdì 26 febbraio 2016


 

BAMBOLE

 

Eccomi quà, , mi presento a voi, che state guardando la mia foto. Mi chiamo Paola e sono una bambolina, dolce e felice. Indosso un vestitino leggero e ho i piedini scalzi, perché sono pronta per andare al mare.

Adoro il mare... Mi piace camminare nella sabbia, fare buche e castelli che adorno con tante piccole conchiglie. Un'altra cosa che mi diverte, è giocare con le onde. Aspetto di vederle arrivare e poi scappo via, prima che mi bagnino i piedini. Non sempre, riesco ad essere abbastanza svelta e vince l'onda ma io mi faccio ugualmente tante risate.

Mi perdo ad osservare il mutare del suo colore, nei giorni di pioggia, di calma piatta o durante i temporali. Mi spaventano allora, le grandi onde, che s'infrangono e sembra vogliano infrangere gli scogli. Però, è uno spettacolo meraviglioso e paragono la bianca schiuma a fiori leggeri. Quando il tramonto, infuoca l'acqua è tutto talmente bello, che mi sento quasi mancare il respiro.

Cosa state dicendo? Una

bambola non può fare quelle cose!

Allora vi domando: Avete mai provato a chiudere gli occhi e lasciarvi scivolare, nel mondo della fantasia? Provateci e insieme potremo fare, tutto questo e altro ancora. Io vi aspetto e vi prego... Non deludetemi.

 

Nessun commento:

Posta un commento