selenevalentina

mercoledì 18 aprile 2012

CONCHIGLIA D’ IRLANDA



Voglio rilassarmi davanti al camino
in questo giorno di fine Novembre
e mi allungo sulla comoda poltrona
col gatto accoccolato in grembo.
Danzano ondeggiando le fiamme
dietro alari a forma di cetra.
Davanti alla finestra un ramo di pino
ondeggia sospinto dal vento
come lenta risacca sugli scogli.
Leggeri fiocchi di neve
s’infrangono contro i vetri
come bianca spuma di mare
Mi ritrovo in terra d’ Irlanda
ad accarezzare morbidi agnelli.
Mi ritrovo a respirare nella risacca
su scogli che scendono nell’ Atlantico.
Poi cammino su spiaggia coperta
da piccole, rosa conchiglie.
Crepitio di ciocchi nel camino
miagolio sommesso ed io apro gli occhi
volgendo attorno lo sguardo.
Ondeggia ancora il ramo di pino
e la neve si è fermata sul davanzale.
Mi alzo per andare a toccarla
ma qualche cosa punge il mio pugno chiuso.
Apro in fretta e guardo stupita
una piccola, rosa conchiglia d’Irlanda.

Nessun commento:

Posta un commento