selenevalentina

venerdì 6 aprile 2012

FIORI BALOSSI



Di tanti fiori degli amici Balossi
ne voglio fare un grande mazzo.
Ma sono troppi e multicolori
come farò a prenderli tutti?
Ardua è la scelta sono perplessa
mi perdo in mezzo a questi profumi.
Sono una tenera vellutata violetta
non starei bene accanto a una primula?
Sono una rosa che porta amore
non puoi lasciarmi dentro una foto.
Io sono giallo come un piccolo sole.
darei luce a tutto l'insieme.
Va bene ho preso la decisione
non voglio intorno fiori scontenti.
Da ogni foto ne prendo uno
e li sistemo come mi viene
Ho giusto un vaso azzurro e capiente
e poco importa se non è di cristallo
si sa che i fiori son sempre belli
portano istanti di gioia nei cuori.
E perché il sole non li faccia appassire
li metto all'ombra di un acero rosso.

Nessun commento:

Posta un commento