selenevalentina

lunedì 21 marzo 2011

VIAGGIARE

Ho subito il fascino di Parigi
e il mio viso si è bagnato
di impalpabili goccioline
sulle alti scogliere irlandesi .
Ho assaporato l’ aroma del the
in intimi pub inglesi
e ho condiviso pasticcini
al suono del pianoforte
con ospitali famiglie danesi .
Ho scaldato il mio corpo
sulla bianca rena di Santo Domingo
e al sole caliente di Torre Molinos .
Ho ammirato il Partenone
su un limpido sfondo cobalto
e ho ballato il Sirtaki
o forse era il valzer
alla splendida Reggia viennese .
O forse era….chissà .
Tutto questo ed altro ancora
ho visto, suggendo emozioni
da chi realmente ha visto .
Immaginazione,succedaneo di realtà .
Può bastare questo per placare
la mia sete di vedere ?
Può bastare questa bevanda
senza che io ne senta l’amaro ?

Si, può bastare se saprò addolcirla
con lo zucchero della fantasia .

Nessun commento:

Posta un commento