selenevalentina

martedì 13 settembre 2011

PRIME RIFLESSIONI AUTUNNALI

Valentina ha scritto:
L'estate sta finendo... Già e non è, che stai parafrasando il titolo di una canzone. Il Fatto è che d'improvviso, coscientemente, ti ritrovi a pensare, che anche ... un'altra... estate sta volgendo alla fine. Hai già visto terminare quella di altri ma ora tocca a te è il tuo turno. La luce si fa più fioca, di giorno, in giorno. I colori sbiadiscono e il tramonto per il calare delle forze è sempre più prossimo. Un raggio di sole filtra, fra i rami dell'albero di fronte alla finestra e disegna sul pavimento, trame di foglie. Foglie d'autunno sbocconcellate dal tempo. Eh si! il tempo si diverte a sbocconcellare ogni cosa. Ma anche l'autunno può avere colori caldi e frutti dolci. Basta cercarli... E poi ascolta, dalla radio escono le note di sostakovic. Quel valzer, che sempre ti emoziona e ti porta ricordi. Il primo successo, non lo si può dimenticare. Trilla il telefono... E' l'amica del cuore. Dopo tutto non sei sola a vivere l'autunno. E poi non era proprio malinconia... Era solo una riflessione.

Pino Bertorelli ha scrittto:
Valentina, quanta verità nella tua gradevolissima "prosa poetica"!!! Davvero me la sono gustata! Tu dai voce... ai miei pensieri, la tua riflessione è... la mia: l'autunno, sinonimo (per molti) di malinconia, non è così!!! "I colori caldi e i frutti dolci... basta cercarli" e si trovano, eccome!!!

Patrizia Feltrin (Feltrizia) ha scritto:
gocce di poesia che inumidiscono la carta, ondulano il foglio piatto, e danno voce alla neniai del ritorno. Lungo... breve, il tempo è un dettaglio. Dura un attimo.In quell'attimo ci sono io,ci sei tu, ci siamo noi nella musica della vita c...he ci fa danzare. Ritmi frenetici o ritmi lenti o ritmi zoppi e ridendoci addosso spacchiamo il mondo finchè il mondo non spacca noi. Ma comunque abbiamo vinto... siamo dove vogliamo essere... comunque ... con mille mani pronte o fors'anche solo un cellulare che suona: "come sta? e una voce ti ricarica... e non è la compagnia telefonica...


Nessun commento:

Posta un commento