selenevalentina

sabato 10 settembre 2011

SOGNARE NON COSTA NULLA



L'ho lasciato presto stamane il sonno
ma non voglio ancora entrare nella realtà.
No, oggi no, voglio restare ad occhi chiusi
immaginando che il buio attorno
che ogni giorno diventa più presente
sia dovuto solo a questo.
In fondo, dicono, sognare non costa nulla.

Mi spinge dolcemente il delfino
per cavalcare insieme l’onda.
E’leggera la mia mano sul volante
della rossa, fiammante spyder.
Chiudo soddisfatta il libro
sulla parola FINE.
Ricambio il sorriso delle persone
sedute in fondo alla stanza.
Pedalo felice in bicicletta
mi specchio negli occhi di un bimbo.

No, no, non voglio ancora aprire gli occhi
ma s’accende la radiosveglia.
Infilo adagio i piedi nelle pantofole
cammino per un po’ ad occhi chiusi
in fondo, dicono, sognare non costa nulla
e poi….la casa mi è amica.

Nessun commento:

Posta un commento